Modalità scura su WhatsApp Web

La modalità scura su WhatsApp è già arrivata su Android e iOS, ma manca ancora su WhatsApp Web e Desktop. Oggi vedremo come attivarla!

Avatar di gbfactory
gbfactory 7 Giugno 2020

La modalità scura su WhatsApp è già arrivata su Android e iOS, ma manca ancora su WhatsApp Web e Desktop.

Prima di procedere precisiamo che la modalità scura su WhatsApp Web non è ancora disponibile ufficialmente ed è ancora in sviluppo, quindi potrebbero esserci ancora alcuni bugs!

Schermata di WhatsApp Web Dark (Fonte)

Prima di iniziare fate l'accesso a WhatsApp Web scansionando il codice QR su questa pagina con il vostro telefono.

Una volta all'interno del sito, sarà sufficiente modificare un po' di HTML per attivare la modalità scura. Questo può essere fatto utilizzando gli strumenti sviluppatore di qualsiasi browser, qui utilizzeremo Chrome.

La prima cosa da fare è posizionarsi al di fuori dell'area della chat, cliccare sul tasto destro del mouse e selezionare dal menu "Ispeziona".

Ora il browser vi mostrerà il codice HTML della pagina. Voi dovrete salire fino all'inizio del codice per trovare la stringa <body class="web">.

Andando con il mouse sopra "web" e facendo doppio click ci sarà possibile modificare il testo. Dovremo sostituire "web" con "web dark"!

Una volta fatto ciò premete Invio e la modalità scura sarà attivata!

Un grande problema di questo metodo per attivare la modalità scura è il fatto che va ripetuto ogni volta che la pagina viene ricaricata o l'accesso viene effettuato da un altro computer.

Ma per il momento la modalità scura non è ancora disponibile e questo è l'unico modo per provarla anticipatamente...

Fonte: WABetaInfo