Una nuova funzionalità di Composer 2.0 consente di ignorare selettivamente i requisiti della piattaforma.
composer install --ignore-platform-req=php
Le differenze con --ignore-platform-reqs
Composer ha già un'opzione --ignore-platform-reqs (nota la s in reqs), ma ignora tutti i requisiti della piattaforma, inclusa la versione PHP, le estensioni ( ext-*) e composer-plugin-api.
La nuova opzione --ignore-platform-req può essere utilizzata per impostare requisiti specifici che Composer può ignorare.
Ignora i requisiti di più piattaforme
Puoi specificare uno o più requisiti della piattaforma da ignorare semplicemente utilizzando l'opzione più volte.
Ad esempio, per ignorare la versione PHP e ext-zip , ma applicare tutti gli altri requisiti della piattaforma, puoi utilizzare il comando in questo modo:
composer install --ignore-platform-req=php --ignore-platform-req=ext-zip
Installa i pacchetti Composer su versioni PHP non rilasciate
Un caso d'uso comune ignore-platform-req sarebbe quello di testare i pacchetti PHP in versioni PHP inedite o devbuild di PHP.
Librerie come PHPUnit sono dotate di vincoli di versione PHP piuttosto rigidi nel loro file composer.json, che impedisce loro di installare le librerie nelle versioni dev di PHP.
Invece di utilizzare ignore-platform-reqs, che ignorerebbe tutti i requisiti della piattaforma come le estensioni (che potrebbero essere necessarie per il funzionamento del pacchetto), è possibile utilizzare l'opzione ignore-platform-req per specificare selettivamente i requisiti della piattaforma che si ignorano intenzionalmente.